Musica e resistenza sul palco di Animanera Mediterranea

Le date di Joe Perrino e l’Orchestra del Liceo Satta per le nuove date del festival

La manifestazione Animanera Mediterranea torna per questi due eventi con un registro impegnato che non lascia indietro energia e coinvolgimento del pubblico.

I due palchi di questa settimana saranno sempre quelli nuoresi: Joe Perrino – Racconti Musicali Giovedì 11 dicembre – Biblioteca Satta Nuoro, ore 19.00 e Orchestra Jazz Liceo Satta Sabato 13 dicembre – Boche Teatro Nuoro, ore 20.30 “La musica che Sfida il Buio”.

Figura carismatica del rock italiano, Joe Perrino — al secolo Nicola Macciò — è una voce che ha attraversato più di trent’anni di musica tra band storiche, teatro e cinema. Dalla sua Cagliari ha portato personalità e modi sui palchi di Londra, Roma e Milano, alternando progetti di grande intensità come Elefante Bianco, Operaio romantico e Canzoni di malavita.

Autore di diciotto dischi e interprete in otto film, Perrino ha trasformato il rock in un linguaggio teatrale, capace di unire ribellione e poesia.

In Racconti musicali, alterna brani, aneddoti e riflessioni sulla sua carriera, in un incontro intimo e sincero che rivela il percorso di un artista in continua metamorfosi.

Un evento che abbraccia musica e parola, ma anche impegno sociale, portando la sua arte anche all’interno del carcere di Badu e Carros per un momento di condivisione e ascolto collettivo.

Uno spettacolo in nove quadri tra musica, memoria e resistenza. Un appuntamento dedicato alle nuove generazioni del jazz sardo, con l’Orchestra Jazz del Liceo S. Satta di Nuoro, che eseguirà composizioni arrangiate dal maestro Giorgio Cùscito.

Un ensemble che incarna la vitalità e la passione della didattica musicale in Sardegna fondendo brani di tradizione swing, improvvisazione e video storici dell’epoca. A fare da Trait d’Union saranno i testi originali che l’Attrice Monica Corimbi ha cucito egregiamente su musica e immagini.

L’incontro tra questi elementi diventa così un vero e proprio laboratorio sonoro, visivo e teatrale carico di energia e di memoria.

Una celebrazione della formazione musicale e della creatività studentesca, espressione autentica del valore educativo della musica d’insieme in cui l’Associazione Intermezzo ha sempre creduto, sostenendo i progetti tramite iniziative e produzioni originali.

Biglietti su Vivaticket

Associazione Culturale “L’Intermezzo”

Via Aurelio Saffi n.1

Tel. e Fax 0784 232539 (info e prenotazione) 

Sito: www.intermezzonuoro.it

E-mail: ass.intermezzo@tiscali.it 

Fb: https://www.facebook.com/IntermezzoNuoro